Il diritto di recesso è valido rispettando le seguenti condizioni:

– Richiedere l’autorizzazione al reso inviando una mail a: [email protected]

– Nel pacco contenente il reso deve essere inserito lo scontrino in originale

– Il reso deve essere effettuato entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce

– Il prodotto deve essere nuovo e mai utilizzato

– Il prodotto deve essere munito di cartellino identificativo ed eventuale confezione

Metodo di spedizione

Consigliamo di spedire tramite un servizio di spedizione tracciata tramite servizio postale o corrieri espresso. Se la spedizione di reso non è tracciata e il pacco dovesse andare perduto non potremo procedere con il rimborso. Ti ricordiamo che il reso è a carico del cliente. Ti scriveremo via mail non appena il tuo reso verrà registrato dal nostro magazzino (la registrazione non è contestuale alla ricezione dell’articolo).

Tempi e modalità di rimborso

Il costo del prodotto sarà rimborsato nel momento in cui la merce sarà rientrata presso i nostri magazzini e ne sarà stata verificata l’integrità. Non è possibile rimborsare il costo della spedizione. Qualunque sia la modalità di pagamento da voi utilizzata, il rimborso avverrà entro 30 giorni dalla data di ricezione del reso. La modalità del riaccredito della somma dipende dal metodo di pagamento utilizzato. Se è stato scelto un pagamento con bonifico bancario o contrassegno, vi sarà richiesto di fornire i vostri estremi bancari su cui verrà riaccreditato l’importo.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare preventivamente via mail ([email protected]) indicando la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. 206/2005 e l’indicazione dei Prodotti in questione, oltre al numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.

In tal caso, la merce, non utilizzata, in ottimo stato, completa di confezione originale e scontrino, dovrà essere restituita a Ikiya e le spese saranno a cura del Cliente. Ikiya, dopo aver ricevuto la merce resa, provvederà a rimborsare il Cliente limitatamente al valore degli articoli a suo tempo acquistati, nei termini di legge.

Per eventuali contestazioni, il Cliente dovrà informare per iscritto l’Azienda, entro e non oltre 8 (otto) giorni dal ricevimento della fornitura, di eventuali consegne incomplete o difetti chiaramente individuabili, a pena di decadenza dalle garanzie di legge e di contratto.