Diritto di recesso

Come da normativa (Decreto Legislativo 22 maggio 1999,no.185) il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.

In tal caso il cliente è tenuto ad inviare la sua richiesta debitamente firmata tramite raccomandata R/R intestata a: Ikiya S.r.l.s., Via San Nicolò 15, 31100 Treviso.

In alternativa, è possibile inviare la richiesta anche tramite PEC, all’indirizzo ikiyasrls@pec.it

Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca,nome dell’agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita. Tale lettera può anche essere anticipata via fax al numero 0422 583130 o via e-mail e confermata con la raccomandata entro 48 ore.

Unitamente alla lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto, e la fattura di vendita. Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.

Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, sarà nostra premura effettuare il bonifico di accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata (comprese eventuali spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.

L’unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l’invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l’invio della merce presso la nostra sede.