E’ appena arrivato un nuovo carico dal Giappone, direttamente dall’antica città di Kyoto: haori da donna e da uomo, hanhaba obi e haori himo!

Gli haori sono le tradizionali giacche-kimono, più corte rispetto ai kimono veri e propri, da indossare sopra questi ultimi, soprattutto nei mesi più freddi. Gli haori da donna sono molto vistosi e colorati, hanno maniche ampie e svolazzanti e spesso sono impreziositi da splendidi dettagli dipinti o ricamati. Gli haori da uomo, oltre ad avere una vestibilità diversa (le maniche sono cucite ai fianchi), sono generalmente di colore scuro, blu, marrone o nero, all’esterno mentre la fodera interna è riccamente decorata con disegni e fantasie tradizionali.

Gli haori sono giacche aperte e possono essere chiuse, non sovrapponendo un lato all’altro, ma con dei cordoncini ricamati chiamati haori-himo.

Gli hanhaba obi sono letteralmente “obi di metà altezza”. Infatti sono delle cinture informali, senza decorazioni particolarmente elaborate, da usare tutti i giorni con kimono semplici o, soprattutto, con gli yukata (kimono estivo in cotone). Sono molto più facili da annodare rispetto ad obi formali come il maru-obi o il fukuro-obi, e presentano fantasie vivaci e colorate!

I capi che ci sono arrivati sono tutti originali vintage in seta, realizzati a mano in Giappone! Venite a scoprirli in negozio a Treviso, vi aspettiamo!