Kimono homongi vintage in seta rinzu con piante autunnali

Splendido kimono homongi, originale vintage di fine periodo Showa (1926-1989), inizio periodo Heisei (1989-2019). Realizzato in meravigliosa seta “rinzu” (prezioso raso di seta damascato che viene tessuto in modo da formare motivi ripetuti luminosi su fondo opaco) rosa e decorato con un motivo di fiori e piante autunnali e invernali, dipinto a mano in tecnica “yuzen” e impreziosito da dettagli in filo d’oro. Tra le piante presenti troviamo i crisantemi, il fiore per eccellenza simbolo dell’autunno; rami di “hagi” (lespedeza); rami di pino e fiori di pruno si intravedono come ombre sullo sfondo e sono simbolo dell’inverno .

Lo “yuzen” è un tipo di tintura molto antico (risale al periodo Edo), che consiste nel dipingere sulla seta un motivo, a mano libera o a stencil, con l’utilizzo di amido di riso e inchiostro naturale. Il risultato è una decorazione sgargiante e raffinata, di grande impatto visivo e artistico.

Elegante e dal fascino senza tempo, questo straordinario kimono è un pezzo unico che potrete indossare anche nelle occasioni più speciali o appendere per decorare la vostra casa.

 

Solo 1 pezzi disponibili

 130,00 Iva inclusa