Tè giapponese riguricha “Ryu” di Kunitomo Tea Farm – 10gr
“Riguricha” è il modo con cui viene chiamato il “kamairicha” nel dialetto di Kochi. E’ un rarissimo tè verde giapponese cotto in padella invece che al vapore, secondo l’antico metodo cinese risalente a più di 500 anni fa.
A produrre questo tè è la piccola azienda a conduzione familiare Kunitomo Tea Garden che si trova nel villaggio di Ino, nella Prefettura di Kochi (anticamente nota come “Tosa”).
“Ryu”, il “drago della montagna” è stato creato utilizzando proprio le foglie delle piante selvatiche originali (“Yamacha Zairai”), raccolte a mano dalla famiglia Kunitomo e dai loro vicini e cotte a mano in padella secondo il metodo tradizionale per far emergere l’aroma unico e segreto del tè di montagna. L’amore per la natura e la dedizione degli abitanti per la propria terra sono alla base del sapore e dell’unicità di questo straordinario tè. L’aroma varia di anno in anno a seconda del clima e del metodo di lavorazione. Ogni anno ne vengono prodotti solamente 10kg, accuratamente conservati anche per la stagionatura. “Ryu” è stato creato alla fine del maggio 2021. La stagionatura affina l’aroma, rendendolo elegante e profondo.
La caratteristica distintiva di questo tè selvatico è che assorbe molti minerali dalle rocce e dal profondo del sottosuolo, rivelando così un aroma ricco e un retrogusto persistente. E’ un tè che soddisfa tutti e cinque i sensi, grazie al suo sapore, morbido, pulito e limpido e all’aroma semplice ma speciale.
- Paese di origine
Disponibile
€ 15,00 Iva inclusa